viaggi 2023

Viaggi di lusso in Italia: come pianificare delle vacanze da VIP

I viaggi di lusso sono esperienze che cambiano completamente il modo in cui ci si approccia alle vacanze.

Un viaggio di lusso non include solo una destinazione rinomata e un hotel a 5 stelle, ma anche i trasferimenti e attività di alta qualità per godersi a pieno le ferie e ricaricarsi in vista del ritorno a casa.

L’Italia offre numerose location prestigiose in cui ci si può godere la cultura, il cibo e le tradizioni locali della zona visitata.

Vediamo insieme come si possono pianificare delle vacanze di lusso e alcuni dei luoghi più celebri.

Trasporto

Per iniziare la vacanza con il piede giusto, avere un mezzo di trasporto adeguato può fare tutta la differenza.

Il metodo di trasporto più esclusivo in assoluto è senza dubbio il jet privato.

Prenotando in anticipo un jet privato potrete godervi un’esperienza di volo come mai prima e avrete l’opportunità di accedere ad aeroporti che non sono normalmente accessibili da aerei di maggiori dimensioni.

viaggi di coppiaIn alternativa, è possibile optare per un viaggio in prima classe in compagnie di bandiera.

In questo caso non si potrà accedere ad aeroporti più piccoli, come con il noleggio di un jet privato, ma si avrà comunque accesso a numerose comodità che sono precluse a coloro che prenotano la classe economy.

Location

Quando si parla di viaggi di lusso la location è importante, e in Italia le mete di questo tipo non mancano di certo.

Basti pensare a Capri, Portofino, Forte dei Marmi o Cortina d’Ampezzo. Da nord a sud le opzioni sono molteplici, sia per gli amanti del mare che della montagna, sia in estate che in inverno.

Per selezionare la località ideale per la vacanza dei propri sogni bisognerà in primo luogo domandarsi che tipo di vacanza stiamo cercando.

Se si è alla ricerca di sole e relax, la costiera amalfitana e la Sardegna potrebbero essere le mete ideali. Tuttavia, se si preferisce la montagna e stare all’aria aperta, Courmayeur e Cortina sono più indicate.

Hotel

Selezionare un hotel adatto per la propria vacanza può essere estremamente difficile, e anche limitando la scelta a hotel a 5 stelle, non sempre la qualità del servizio è impeccabile.

Fra questi, tuttavia, ce ne sono alcuni che si distinguono per la loro impeccabile reputazione sia in Italia che all’estero.

Fra questi i più famosi sono sicuramente Villa d’Este, sul lago di Como, e The Gritti Palace, che si affaccia sul Canal Grande di Venezia e location di numerosi film internazionali.

Altri nomi importanti sono il Principe di Savoia di Milano e l’hotel Il San Pietro di Positano. Posizionato su una scogliera a picco sul mare, Il San Pietro di Positano offre una visuale mozzafiato sul mare, diventando parte integrante di questo angolo di Costiera Amalfitana.

 

 

 

Foto di Elia Pinzin: https://www.pexels.com/it-it/foto/tre-cime-di-lavaredo-18676423/

Foto di Karolina Grabowska: https://www.pexels.com/it-it/foto/uomo-coppia-donna-vacanze-5716794/

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »